Pact: guadagna svolgendo attività fisica

Pact è un’applicazione disponibile sia su dispositivi iOS (Iphone) che su Android. L’applicazione è stata studiata per invogliare gli utenti a fare esercizio fisico e guadagnare per ogni “missione” portata a termine giornalmente.

L’applicazione è molto utilizzata soprattutto all’estero, e in questo video (in lingua inglese) viene spiegato nel dettaglio il suo funzionamento e i vantaggi degli utilizzatori.

Si tratta, in sostanza, come suggerisce il nome dell’applicazione “Pact“, di fare un patto con sé stessi e di portare a termine le missioni scelte pena il pagamento di una somma di denaro qualora il patto non venisse rispettato. Ci sono tre tipologie di “patti”:

  • Gym Pact: si tratta di un patto dove è possibile guadagnare facendo allenamento per almeno 30 minuti di seguito oppure circa 10.000 passi al giorno.

  • Food log Pact: si tratta di un patto che somiglia ad una sorta di “dieta giornaliera” dove chi decide di stringere il patto deve tenere un diario “alimentare” che non deve superare le  1.200 calorie giornaliere.

  • Veggie Pact: si tratta di un patto che invoglia a mangiare  più frutta e verdura. L’utente dovrà postare sulla community le foto dei suoi pasti; sarà poi la community stessa a decidere se ritenerle valide o meno.  Sta a voi decidere il patto che fa per voi!

Scaricala ora – https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gympact.android&hl=it