Envision AI: l’app pensata per gli ipovedenti

Envision AI è una nuova applicazione disponibile sia su iOs (Iphone) che su Android pensata per gli ipovedenti. L’app è in grado di leggere attraverso la fotocamera dello smartphone informazioni importanti che la persona ipovedente sta cercando di captare.

L’applicazione inoltre ha la particolarità di riconoscere e descrivere (attualmente solo in lingua inglese) scene e ambientazioni che si trovano attorno all’utente e di descriverle vocalmente in modo chiaro ed esaustivo.

È un vero e proprio supporto dotato di funzioni per lo spostamento non soltanto in ambienti interni come la propria casa ma anche in ambienti esterni come ristoranti e altri esercizi che si trovano all’esterno.

Permette inoltre di riconoscere le persone attraverso una sorta di riconoscimento facciale e fisico tramite la fotocamera, fare la spesa riconoscendo gli alimenti, leggere il menù al ristorante e utilizzare i mezzi pubblici senza grosse difficoltà.

Tra le applicazioni di nuovo stampo è sicuramente una delle migliori e sta riscuotendo un grandissimo successo tra curiosi e scettici.

Scaricala ora – https://play.google.com/store/apps/details?id=com.letsenvision.envisionai&hl=en_US&referrer=utm_source%3Dgoogle%26utm_medium%3Dorganic%26utm_term%3Denvision+ai+app&pcampaignid=APPU_1_A0wCXN7oC9GgaYDXgIgJ